CASTAMATIC Features

April 17, 2020

È stata scelta la soluzione italiana per il contact tracing che sarà in grado di ricostruire i contatti ravvicinati con eventuali contagiati dal virus. Si baserà sull'app Immuni sviluppata da Bending Spoons (qui la nostra intervista di gennaio), utilizzerà la tecnologia Bluetooth e si potrà scaricare sul proprio smartphone su base volontaria spiega a 2024 Luca Foresti, amministratore delegato del centro medico Santagostino partner dell'iniziativa. Dovrebbe essere disponibile entro poche settimane. Nel frattempo Google e Apple hanno deciso di mettere a disposizione a livello globale una serie di funzionalità che creeranno "una sorta di protocollo di base che potrebbe rendere compatibili fra loro le varie app nazionali" spiega Stefano Zanero che insegna Security al Politecnico di Milano.
Parliamo anche del rinnovato dibattito sulla diffusione di materiale protetto da copyright attraverso le piattaforme web o di messaggistica. La Fieg propone di bloccare Telegram perché veicolo per diffondere copie pirata dei quotidiani nazionali ma "colpire la piattaforma è molto complicato" spiega Laura Turini, avvocato esperto di protezione della proprietà intellettuale online.
Torna in questa puntata Gianfranco Giardina, direttore del magazine digitale Dday.it per parlare di piani cottura a induzione.
E come sempre le nostre Digital News, le più interessanti notizie di tecnologia degli ultimi giorni.

This episode is from 2024 whose proprietor has full ownership and responsibility on its contents and artworks. It was shared using Castamatic, a podcast app for iPhone and iPad.