CASTAMATIC Features

Feb. 18, 2022

Puntata speciale con tante proposte interessanti per tornare al cinema ma soprattutto con due grandi maestri del cinema contemporaneo e non solo.

Partiamo con il nostro Boris Sollazzo che ci racconta "Uncharted" il videogame che è diventato un film diretto da Ruben Fleischer, con Tom Holland e Mark Wahlberg e "Giulia" diretto da Ciro De Caro, con Rosa Palasciano e Fabrizio Ciavoni.

Il viaggio tribolato (e molto pirandelliano) delle ceneri di Pirandello da Roma ad Agrigento è il cuore di "Leonora addio", straordinario film pieno di poesia e di libertà in concorso (ed era l'unico film italiano) all'ultima edizione Berlinale che ha vinto il premio della critica internazionale. Ce lo presenta il maestro Paolo Taviani.

Il regista Giuseppe Tornatore ci presenta il suo "Ennio", affettuoso ritratto del grande Ennio Morricone, assieme al quale ha lavorato per ben 10 film.

This episode is from La rosa purpurea whose proprietor has full ownership and responsibility on its contents and artworks. It was shared using Castamatic, a podcast app for iPhone and iPad.