CASTAMATIC Features

Jan. 15, 2020

Colle, vernici e altri additivi usati dall'industria del mobile e delle costruzioni in legno potrebbero essere ricavati dagli stessi scarti dell'industria del legno, dando vita a prodotti più sostenibili, facendo in modo che mobili e manufatti in legno a fine vita non costituiscano più rifiuti speciali, ma semplici rifiuti organici.
E' questo lo scenario entro cui si svolgono le ricerche in corso presso il Dip per l'Innovazione dei Sistemi Biologici Agroalimentari e Forestali (DIBAF) – dell'Università della Tuscia, dove vi porteremo questa sera con Smart City. Come vedremo, per riuscire nel suo intento, il DIBAF punta sui due polimeri vegetali più diffusi nel regno vegetale: cellulosa e lignina.
Ospite la Prof.ssa Manuela Romagnoli, Ordinario di Tecnologia del Legno e Utilizzazioni Forestali dell'università della Tuscia

This episode is from Smart City whose proprietor has full ownership and responsibility on its contents and artworks. It was shared using Castamatic, a podcast app for iPhone and iPad.