CASTAMATIC Features

March 12, 2020

Molto probabilmente, gli investitori che avevano scommesso sugli altissimi rendimenti dei cosiddetti pandemic bond, emessi nel 2017 dalla Banca Mondiale, perderanno il loro capitale, o almeno una parte. L'Organizzazione mondiale della sanità ha infatti ufficialmente classificato come "pandemia" il contagio da coronavirus Covid-19 ed era proprio questa la principale condizione che avrebbe fatto scattare la destinazione del denaro investito a beneficio della lotta contro il virus nei paesi più poveri. Questo è naturalmente solo uno dei tanti aspetti che si possono analizzare, per quanto riguarda il mondo degli investimenti e dei mercati finanziari, tra le conseguenze di questa epidemia.
Nel consueto appuntamento del giovedì con Investire informati raccogliamo i commenti, le previsioni e i consigli di due esperti del settore: Monica Defend - Global Head of Research di Amundi - e Manuel Pozzi, direttore Investimenti di M&G Investments.

This episode is from Due di denari whose proprietor has full ownership and responsibility on its contents and artworks. It was shared using Castamatic, a podcast app for iPhone and iPad.