CASTAMATIC Features

June 9, 2019

di Roberta Lippi

La messa online di Soli è stata notata dalla comunità dei sannyasin e persino Osho News le ha dedicato un lungo articolo. Abbiamo ascoltato molte storie, molte voci di ex bambini di Osho che negli anni '70 furono portati a vivere nelle comuni di Osho dai propri genitori. Ma alla nostra storia mancava ancora un capitolo.
Un nuovo episodio di Soli, che è anche un riconoscimento sia a coloro che hanno scelto di condividere e rivivere un’esperienza che ha toccato profondamente le loro vite, sia a chi ha scelto di dimenticare.
Protagonista di questo episodio è Maroesja Perizonius, regista olandese che nel 2004 dedica alla sua storia di ex bambina di Osho il documentario “Child of the commune”. Con lucidità e coraggio Maroeja fa i conti con la sua infanzia sannyasin, le scelte che le sono state imposte e la consapevolezza di fronte alla quale è stata messa durante il confronto diretto con gli adulti, che negano ogni responsabilità rispetto a quello che lei ha dovuto vivere.

This episode is from Soli whose proprietor has full ownership and responsibility on its contents and artworks. It was shared using Castamatic, a podcast app for iPhone and iPad.