CASTAMATIC Features

Sept. 17, 2023

Si è appena chiusa la 14° edizione del Tor des Géants , la gara di endurance trail per antonomasia. 330 chilometri, con 24000 metri di dislivello positivo, sono i numeri che gli appassionati di corse estreme ormai conoscono a memoria.

Una gara che ha tutte le fattezze di un viaggio, anche interiore. Viaggio che ci facciamo raccontare da Guendalina Sibona, ultramaratoneta e scrittrice, il libreria con Un passo in più edito da Solferino. 

Un libro che ci porta alla scoperta anche di un'altra gara estrema, il Tor des Glaciers. Evento al quale Guendalina ha partecipato nella scorsa edizione e gara alla quale ci si puà iscrivere solo dopo aver affrontato l'avventura del Tor des Géants, tagliando il traguardo entro le 130 ore.

Una gara esclusiva, anche per modalità di partecipazione, che sposta la distanza a 450km e il dislivello a 32000 metri di dislivello positivo.


Infine, con il coach Fabio Vedana rispondiamo alle domande dei nostri ascoltatori, sempre in tema di corsa, triathlon e allenamento.


Mail: personalbest@radio24.it

Messaggi Whatsapp: 375 7269212 (Numero dedicato Personal Best)

This episode is from Personal Best whose proprietor has full ownership and responsibility on its contents and artworks. It was shared using Castamatic, a podcast app for iPhone and iPad.